Proposta di partenariato speciale pubblico privato

 
Giardini e Museo di Pitagora
Giardini e Museo di Pitagora

Avviso di avvenuto ricevimento di una proposta di partenariato speciale pubblico privato (ex art. 151, comma 3, del D.Lgs 50/2016)

Il Comune di Crotone, ai sensi dell'art. 151, c. 3 del D.Lgs n. 50/2016, e ss.mm.ii, rende noto che è pervenuta a questa Amministrazione una proposta di Partenariato Speciale Pubblico-Privato (PSPP) per la valorizzazione del bene culturale di proprietà comunale denominato "Museo e Giardini di Pitagora", acquisita al Prot. Generale dell'Ente il 07/03/2022 al n. 16431.
La succitata proposta è stata presentata dal Consorzio Jobel già affidatario della gestione del bene "Museo e Giardini di Pitagora" dal 18/04/2012
Detta proposta è stata positivamente valutata e ritenuta ammissibile e compatibile per l'interesse pubblico affidato alla competenza dell'Amministrazione, giusta Deliberazione di G.C. n. 84 del 08/03/2022, che ha riscontrato l'opportunità di poter ricorrere ai modelli innovativi di gestione del proprio bene culturale di cui al PSPP, per favorirne la valorizzazione integrata e rafforzarne il valore d'uso contemporaneo per la comunità locale.
La Deliberazione innanzi citata non costituisce in alcun modo approvazione della proposta pervenuta, né precostituisce obblighi futuri di qualsiasi natura a carico del Comune di Crotone.
Il presente Avviso resterà pubblicato per 30 giorni solari e continuativi, per consentire una adeguata evidenza pubblica, conformemente ai termini minimi di pubblicazione previsti dalla norma.
Nel corso del periodo di pubblicazione, potranno essere trasmesse eventuali ulteriori proposte, al fine di attivare, secondo le modalità previste dall'art.151, c. 3 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii, le successive procedure negoziali con tutte le proposte pervenute che risultino di interesse dell'Amministrazione o in assenza, con la sola proposta già ricevuta,
Il Comune di Crotone si riserva, comunque, ogni decisione in merito alla eventuale procedura negoziale di che trattasi, incluso il diritto, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa, di sospendere, revocare, modificare o annullare definitivamente qualsiasi procedura conseguente, senza che gli interessati possano avanzare nei confronti del Comune alcuna pretesa, a titolo risarcitorio
Le proposte di partenariato speciale pubblico-privato PSPP, dovranno essere indirizzato al Comune di Crotone - Ufficio 2.3.1 "Beni Culturali e Musei" e trasmesse a mezzo PEC, all'indirizzo dell'Ente protocollocomune@pec.comune.crotone.it, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sull'Albo Pretorio dell'Ente.


Crotone, 16 marzo 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO