Servizio Idrico

 
Corap, Consorzio Regionale per lo sviluppo della Attività Produttive
Corap, Consorzio Regionale per lo sviluppo della Attività Produttive

Servizio Idrico - Comunicazioni Corap e Congesi
(12 maggio 2022 - ore 16.15)
Il Corap, Consorzio Regionale per lo sviluppo della Attività Produttive, comunica che per poter procedere alla riparazione della condotta di adduzione del partitore al potabilizzatore di Crotone sarà necessario interrompere il flusso dell'acqua a partire da oggi pomeriggio 12 maggio 2022. La funzionalità della condotta sarà ripristinata, salvo complicazioni nel pomeriggio del giorno 13 maggio
Congesi, la società che si occupa del servizio idrico in città, comunica che a seguito di tale intervento, con la disponibilità attuale, effettuerà tutte le manovre necessarie ed opportune per limitare i disagi alla cittadinanza. Nella mattina di domani 13 maggio si potrebbero verificare diminuzioni e/o interruzioni del servizio idrico in città.
Sarà cura di Congesi informare la cittadinanza sull'evoluzione della situazione.


Servizio idrico - Aggiornamento (13 maggio 2022 - ore 12.00)
Le squadre di operai e tecnici del Corap stanno lavorando senza sosta per riparare la condotta adduttrice al potabilizzazione
Si tratta di un intervento particolarmente difficile e delicato
Siamo in contatto con il Corap che ci darà e darà alla cittadinanza in tempo reale gli aggiornamenti

Servizio idrico - Aggiornamento (13 maggio 2022 - ore 18.30)
In riferimento ai lavori di riparazione che il Corap sta effettuando alla condotta adduttrice al potabilizzatore, gli stessi si sono rivelati particolarmente delicati anche per il fatto che è stato necessario procedere alla aspirazione dell'acqua che continua ad uscire copiosa.Il danno insiste su una condotta vetusta in calcestruzzo armato del diametro di circa due metri.
Attualmente l'intervento di riparazione non può essere completato a causa del flusso d'acqua non ancora completamente smaltito, condizione che impedisce la corretta applicazione dei materiali di ripristino.
Il sindaco, che sia ieri che oggi si è recato sul posto, nell'immediatezza della grave perdita idrica, ha subito interessato la Procura della Repubblica, in quanto la perdita è stata registrata su un terreno posto sotto sequestro, che ha prontamente disposto in favore del CORAP l'autorizzazione ad accedere ai terreni in cui è ubicata la condotta.
Al momento la motopompa utilizzata dalla ditta incaricata dal CORAP continua ad aspirare l'acqua e continuerà a farlo nelle ore serali e notturne. Le operazioni di riparazione riprenderanno alle prime luci dell'alba non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno.




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO