Una festa tra entusiasmo e sorrisi

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

E' stata una festa quella di ieri pomeriggio, più che una caccia al tesoro, animata dai veri protagonisti della giornata: i ragazzi che frequentano le associazioni che hanno affiancato la Commissione Pari Opportunità nell'iniziativa "Scopri il Centro Storico".
Il loro entusiasmo, la loro partecipazione, i loro sorrisi hanno reso unica l'iniziativa che la Commissione, presieduta dalla consigliera Carmen Giancotti, ha voluto realizzare con finalità di natura sociale ed allo stesso tempo culturale.
La "caccia al tesoro"infatti si è snodata nel centro storico cittadino, attraverso un percorso le cui tappe sono state caratterizzate da "indovinelli" proposti dai volontari della Pro Loco, Arturo Scicchitano e Niccolò Manica, Luca Giaquinta, che hanno guidato le squadre di partecipanti fino alla meta finale posta nella Villa Comunale dove si è svolta la premiazione.
Una iniziativa condivisa da tutte le componenti della Commissione Pari Opportunità ed affiancata da Antonio Arcuri e Gianluca Facente.
Ad attendere i partecipanti il "tesoro"costituito da laboratori che i ragazzi potranno seguire presso il Museo Archeologico Nazionale grazie alla disponibilità del direttore Gregorio Aversa, presente all'iniziativa.
Sostegno è arrivato anche dal Garante Comunale dei diritti delle persone con diversa abilità Antonio Clausi
Una iniziativa che la Commissione intende istituzionalizzare anche coinvolgendo i quartieri della città e soprattutto i ragazzi che ieri hanno vissuto una giornata all'insegna della socializzazione e dell'integrazione.

Crotone, 21 giugno 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO