Ottima valutazione

 
Il portale dell'Ente
Il portale dell'Ente

Proseguono le attività volte al potenziamento dei livelli di trasparenza dell'azione amministrativa, che trova un concreto e incoraggiante riscontro anche nell'ottima valutazione conseguente all'attestazione annuale degli obblighi di pubblicazione da parte del Nucleo di Valutazione dell'Ente.
Il Nucleo di Valutazione è un organismo indipendente, cui il Comune affida il compito di promuovere, supportare e garantire la validità metodologica dell'intero sistema di gestione della performance, nonché la sua corretta applicazione.
Il campione delle sottosezioni individuate dall'ANAC per il controlli relativi all'anno 2022, reperibili nell'apposita sezione denominata "amministrazione trasparente", raggiungibile dalla pagina principale del sito istituzionale dell'Ente, vede il Comune di Crotone attestarsi su ottimi livelli, sia in relazione agli obblighi di pubblicazione di atti e documenti, sia in relazione alla completezza e alla fruibilità di tali pubblicazioni.
Si tratta di un percorso di crescita del livello di trasparenza che l'Amministrazione ha sempre auspicato ma che ha avuto un indiscutibile miglioramento sotto la guida del nuovo Segretario Generale, dott. Andrea La Rocca, in servizio dal gennaio 2022 che ha dato un forte impulso ai dirigenti, condividendone il lavoro, finalizzato alla implementazione e costante aggiornamento delle misure atte a garantire la partecipazione della cittadinanza alla vita amministrativa dell'ente

Crotone, 1 luglio 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO