Un albero per ogni bambino: il 29 marzo la consegna delle carte di identità

 
Un albero per ogni bambino
Un albero per ogni bambino

Sala Consiliare Comune di Crotone ore 11.00

Sono stati tanti i bambini della città che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione del Comune di Crotone "un albero per ogni bambino". Domenica 29 marzo 2009 alle ore 11.00, nel corso di una cerimonia presso la sala del Consiglio Comunale, saranno consegnate le prime speciali carte di identità che il Comune ha realizzato atutti i genitori che ne hanno fatto richiesta.
Il Comune di Crotone ha inteso operare con questa iniziativa un rilancio degli interventi attuativi previsti dalla legge 113 del 1992 alla quale va riconosciuta una chiara funzione di promozione della sensibilità ambientale e di apparentamento tra singoli cittadini ed elementi del verde urbano, nonché di incremento del patrimonio arboreo del territorio cittadino.
Con questa iniziativa, dunque, l'amministrazione intende lanciare il messaggio secondo cui la qualità della vita è strettamente legata a quella della natura.
Proprio a tale scopo sono stati messi a dimora, in varie zone della città, fino ad oggi trecentododici nuovi alberi di varia tipologia (platani, limoni, ibischi, nespoli, ficus, carrubi, ligustri, lecci, mimose) rispettando la flora preesistente assicurando, nel contempo, le condizioni ottimali alle nuove piantumazioni.
L'amministrazione comunale per incrementare la cultura del verde ha promosso una campagna di adesione destinata a tutti i genitori di bambini, che, anche dopo i dodici mesi dalla registrazione anagrafica e fino ai primi due anni di età, faranno richiesta di "affidamento" simbolico dei nuovi alberi.
Domenica 29 marzo la consegna delle prime carte di identità. Naturalmente la campagna continua e si invitano, dunque, tutti i genitori di bambini nati entro il 1 gennaio 2007 a fare richiesta di affidamento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO