Lavori al muro di S.Domenico. Viabilità ripristinata in Corso Mazzini

 
Viabilità ripristinata in Corso Mazzini
Viabilità ripristinata in Corso Mazzini

Con qualche giorno di anticipo sul ruolino di marcia dei lavori sarà riaperta domani al traffico veicolare la carreggiata di Corso Mazzini che era stata chiusa dopo gli eventi atmosferici che avevano portato al crollo del muro di S. Domenico.
La percorrenza della corsia è stata ripristinata a seguito del completamento del primo step dei lavori di messa in sicurezza del muro programmati dal Comune di Crotone.
Tutte le opere previste in questa prima fase d'intervento sono state eseguite, compresi i movimenti di terra per la rimozione del materiale di riporto, accumulato nei diversi anni a seguito della realizzazione delle soprastanti opere ed è stato posto in sicurezza la parte di muro ancora esistente.
Si è trattato di lavori propedeutici alla più complessa opera di sistemazione definitiva che includerà, così come dettato dalle norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore Generale del Comune di Crotone, la regimazione delle acque piovane, il consolidamento di tutta l'area e la ricostruzione del muro di contenimento con apposito terrazzamento.
Opere che il Comune di Crotone ha già programmato successivamente al periodo delle festività mariane.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO