Riqualificazione del verde pubblico

 
L'ulivo di Via Roma
L'ulivo di Via Roma

Procedono in numerosi punti della città i lavori di riqualificazione del verde pubblico. All'incrocio tra Via Roma e Via S. Croce l'ulivo secolare che era stato piantumato tempo fa è stato arricchito con la realizzazione di un'aiuola bordata da una cornice in pietra lavorata che ne fa risaltare il particolare pregio.
In questa cornice trovano posto degli arbusti da fiore e la sistemazione del manto erboso.
Una composizione che caratterizza questo incrocio prima anonimo con un tocco di colore dato del verde dell'ulivo e dalle tinte vivaci dei fiori.
L'ulivo fa parte degli oltre trecento alberi piantati dall'amministrazione comunale negli ultimi mesi in varie zone della città.
Un'altra zona interessata dai lavori di riqualificazione del verde è Corso Mazzini.
In particolare sono state ordinate le aiuole che si trovano all'altezza della zona di sosta dei pullman con la sistemazione del manto erboso e la piantumazione di cespugli fioriti.
Sono state, inoltre, integrate le siepi esistenti e potati gli alberi e per dare uniformità visiva al tutto.
La nuova riqualificazione del verde pubblico con l'aspetto ordinato e colorato incoraggia sicuramente ad un rispetto dei luoghi in quanto la tutela del verde pubblico nasce dalla collaborazione tra l'amministrazione ed i cittadini.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO