Biblioteca comunale "Armando Lucifero"

Casa della Cultura - Corso Vittorio Emanuele 12, Crotone
Casa della Cultura - Corso Vittorio Emanuele 12, Crotone


               ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

          
                            dal Lunedì al Venerdì :
                                      08:30-13:45 

                                 Martedì e Giovedì :
                                     15:10-18:50
 
  La  Biblioteca comunale "Armando Lucifero" è anche su Facebook.

Chiusura periodo estivo: 2a e 3a settimana di agosto

 


Città di Crotone
Biblioteca Comunale Armando Lucifero

In ottemperanza ai decreti ministeriali volti a contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, anche la Biblioteca Comunale Armando Lucifero rimane chiusa al pubblico. Non si fermano però tutti i servizi. Si ricorda ai cittadini, infatti, che è attiva la biblioteca digitale. Attraverso il sito www.bibliotechecalabria.it e il portale SEBINA è possibile avere a disposizione, gratuitamente, e digitalmente libri e riviste in formato e-book.
Per poter usufruire dei servizi basta tesserarsi virtualmente alla Biblioteca Comunale, inviando i propri dati, con allegata copia di un valido documento di identità, all'email: biblioteca@comune.crotone.it. Vi verrà quindi fornito il numero di tessera, e le credenziali per accedere al portale http://www.bibliotechecalabria.it/SebinaOpac/.do. Dalla Sezione Accedi, potrete quindi avere accesso al catalogo online e selezionare i vostri libri preferiti. Il servizio è completamente assimilabile al normale prestito bibliotecario: i tesserati potranno scaricare l'ebook, scelto in totale autonomia, per la durata di 15 giorni. Avranno a disposizione due tipi di ebook: quelli classici e quelli della LIA, libri digitali il cui contenuto può essere adattato a diverse esigenze di lettura (ad es. formato idoneo per gli ipovedenti ecc.). Si ricorda che, per tutto il periodo di durata dell'emergenza il tesseramento è gratuito. Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi al personale della biblioteca,
 scrivendo all'email sopra riportata o telefonando al numero 0962.921898/852.








Misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19)
AVVISO ALL'UTENZA
In ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, la Biblioteca Comunale "Armando Lucifero" sospende i servizi al pubblico fino al prossimo 3 dicembre 2020.
Tuttavia non si interrompono le attività lavorative interne del proprio personale, restando attivi i servizi da remoto: iscrizioni ai servizi bibliotecari, consulenza bibliografica.
Per informazioni:
biblioteca@comune.crotone.it, tel. 0962.921852 - 898 o al 334.1405382.




Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO