Biblioteca comunale "Armando Lucifero"

 

ORARI

MATTINA: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ  8:15-13:45
POMERIGGIO: MARTEDI' E GIOVEDÌ 15:15-18:15

Chiusura periodo estivo (indicativo): 1a e 3a settimana di agosto


AVVISO ALL'UTENZA 

SI COMUNICA CHE, A PARTIRE DA QUESTA SETTIMANA, A CAUSA DELLA RIDUZIONE DEL PERSONALE IN FORZA PRESSO AL BIBLIOTECA CIVICA, LA STESSA SARA' APERTA ALL'UTENZA TUTTE LE MATTINE, DAL LUNEDI' AL VENERDI', E NEI SOLI POMERIGGI DI MARTEDI' E GIOVEDI', SECONDO L'ORARIO SOPRA RIPORTATO.

Normativa anti- Covid 19

In seguito all'Ordinanza del Ministero della Salute (pubblicata in G.U. n. 139 del 16.6.2022) dal 15 giugno 2022 (E FINO AL 22 GIUGNO), non è più fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie per l'accesso e lo stazionamento in biblioteca.
Gli utenti sono comunque liberi di indossare una protezione delle vie respiratorie qualora lo ritenessero opportuno a tutela della propria e altrui salute.
La biblioteca si impegna all'osservanza di misure quali la sanificazione delle mani e l'aereazione dei locali. 


Raccomandazioni

Come regola di buon senso da applicare sempre, ma soprattutto in questo periodo, è consigliato non bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine dei libri, si è invitati a non tossire o starnutire sui documenti e a maneggiare i libri della biblioteca solo dopo avere pulito e disinfettato le mani.

Sale studio e lettura 
In considerazione del numero limitato di postazioni disponibili, è consigliabile la prenotazione per lo studio in sede.
La prenotazione è personale, la postazione assegnata non può essere ceduta ad altri e sarà igienizzata a ogni cambio di prenotazione. 
Le postazioni saranno comunque rese disponibili ad altri, se non occupate entro mezz'ora dall'inizio del turno e in mancanza di avviso.

Come prenotare 
La prenotazione può essere effettuata telefonicamente nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca ai numeri: 0962.921898/852 o via email a biblioteca@comune.crotone.it. 
Si ricorda, inoltre, che è attiva la biblioteca digitale.


Attraverso il sito 
www.bibliotechecalabria.it e il portale SEBINA è possibile avere a disposizione, gratuitamente, e digitalmente libri e riviste in formato e-book. 
Per poter usufruire dei servizi basta tesserarsi virtualmente alla Biblioteca Comunale, inviando i propri dati, con allegata copia di un valido documento di identità, all'email: biblioteca@comune.crotone.it. Vi verrà quindi fornito il numero di tessera, e le credenziali per accedere al portale http://www.bibliotechecalabria.it/SebinaOpac/.do. Dalla Sezione Accedi, potrete quindi avere accesso al catalogo online e selezionare i vostri libri preferiti. Il servizio è completamente assimilabile al normale prestito bibliotecario: i tesserati potranno scaricare l'ebook, scelto in totale autonomia, per la durata di 15 giorni. Avranno a disposizione due tipi di ebook: quelli classici e quelli della LIA, libri digitali il cui contenuto può essere adattato a diverse esigenze di lettura (ad es. formato idoneo per gli ipovedenti ecc.). Si ricorda che, per tutto il periodo di durata dell'emergenza il tesseramento è gratuito. Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi al personale della biblioteca, 
 scrivendo all'email sopra riportata o telefonando al numero 0962.921898/852. 


Seguici la biblioteca anche su:
https://bibliotecaarmandolucifero.it ;
Facebook: Biblioteca comunale "Armando Lucifero";
Instagram: bibliotecaarmandolucifero   


Regolamento recante le misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19).
 ALLEGATO_1__Disposizioni_Biblioteca_Covid_19___UV_1.pdf Immagine Download:
 

*Green pass base: si intende la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo. Green pass rafforzato: si intende soltanto la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione. Il green pass rafforzato non include, quindi, l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Green pass booster: si intende la Certificazione verde COVID-19 rilasciata dopo la somministrazione della dose di richiamo, successiva al completamento del ciclo vaccinale primario (per il richiamo Circolare del Ministero della salute 24 dicembre 2021: apre una nuova finestra; Circolare del Ministero della Salute 6 dicembre 2021: apre una nuova finestra). Chi non ha ancora fatto la dose di richiamo potrà utilizzare il Green pass da ciclo vaccinale primario completato o da guarigione, ma dovrà presentare contestualmente un documento, cartaceo o digitale, di un test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti, che attesti l'esito negativo al SARS-CoV-2. (https://www.dgc.gov.it/web/faq.html#gpr)




















































































Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO