Dialogo con i giovani per il piano triennale delle politiche giovanili

 
Dialogo con i giovani
Dialogo con i giovani

"Abbiamo bisogno di voi, delle vostre idee". E' l'invito che l'assessore alla Pace ed al Futuro, Rosa Maria Romano rivolge ai giovani della città.
"L'amministrazione Vallone sta lavorando alla redazione del piano triennale di azioni positive" aggiunge la Romano "grazie anche alla collaborazione della commissione consiliare competente e della consulta giovanile".
"Ma è fondamentale" prosegue la Romano "soprattutto il contributo che può arrivare direttamente dai giovani".
A tale riguardo, ricorda l'assessore, è stato istituito sul sito istituzionale, www.comune.crotone.it, un forum attraverso il quale tutte le associazioni possono iscriversi e dare il proprio contributo all'azione dell'amministrazione comunale.
"Stiamo già ricevendo numerose adesioni" aggiunge la Romano "ma auspichiamo che sempre più giovani utilizzino internet per farsi conoscere, soprattutto per fare conoscere e realizzare le proprie idee"
L'anagrafe che il Comune sta realizzando è propedeutica all'assemblea che nei prossimi giorni l'assessorato promuoverà con tutte le realtà del mondo giovanile proprio per mettere in rete le idee e le proposte che stanno giungendo in questi giorni al Comune e che si auspica continueranno ad arrivare.
In particolare, l'assessore Romano sottolinea la valenza che questi contributi possono avere rispetto all'accordo di programma quadro in materia di politiche giovanili promosso dalla Regione Calabria nell'ambito del POR 2007/2013 ed ai progetti sui quali il Comune sta lavorando per la realizzazione di centri di aggregazione giovanile previsti dalla linee di intervento dell'accordo stesso.
"Intendiamo continuare a lavorare insieme ai giovani" conclude l'assessore Romano "proprio perché riteniamo prioritario il loro impegno diretto anche nei processi decisionali" 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO