Giovani talenti cercasi

 
Sostegno ai giovani artisti
Sostegno ai giovani artisti

Uno sguardo di insieme ed un concreto sostegno a tutte le espressioni artistiche che partono dalla città.
E' quanto propone l'amministrazione Vallone attraverso l'assessorato all'Identità (Cultura, Beni Culturali, Università Attività Teatrali).
"Intendiamo programmare l'attività specifica del settore artistico - culturale" dichiara l'Assessore all'Identità - Silvano Cavarretta "attingendo dalla storia della città, dalle sue tradizioni, dai suoi canoni in uno dalla sua identità, affinché l'attività stessa possa caratterizzarsi in modo originale e consono rispetto alle nostre radici culturali"
"Naturalmente" prosegue Cavarretta "nell'organizzazione dei vari eventi culturali, non possiamo prescindere dal coinvolgere attivamente e direttamente i cosiddetti "talenti" locali, spesso ignorati, misconosciuti e qualcuno afferma "vilipesi", che avranno prelazione assoluta sull'organizzazione di eventi artistici".
Occorre, dunque, secondo l'amministrazione comunale coinvolgere soprattutto i giovani artisti che operano in città e si rende necessario conoscerli e coinvolgerli attivamente seguendo criteri e specifiche competenze.
L'Assessorato all'Identità invita tutti coloro che operano nel settore delle arti, in forma individuale o in forma associata a far pervenire i proprio dati all'indirizzo Comune di Crotone, Assessorato all'Identità, Piazza della Resistenza, Crotone, segnalando, in particolare, il settore artistico specifico di competenza.
I settori riguardano le espressioni artistiche più varie da musicisti ed artisti ad attori e compagnie di teatro, danzatori, poeti, scrittori, gruppi folk, cantanti, scenografi e disegnatori, pittori e scultori, mosaicisti.
Sarà cura dell'Assessorato redigere appositi elenchi che diverranno di pubblica consultazione e che verranno inviati a coloro i quali intendono svolgere manifestazioni artistico - culturali (Enti, associazioni, alberghi, complessi turistici, pro loco)
"Inoltre" conclude Cavarretta "intendiamo svolgere una serie di specifici festival, manifestazioni pubbliche e mostre anche per far conoscere alle popolazioni i nostri talenti e soprattutto per offrire una visione complessiva dell'arte cittadina e per poter materializzare il pacchetto "Export - Cultura", che in termini concreti significa individuazione dei migliori talenti da proporre quali "ambasciatori artistici" della nostra città. "

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO