"Stati Generali" contro la discarica di Giammiglione

 
No alla discarica
No alla discarica

Non si allenta l'impegno dell'amministrazione comunale avverso la decisione del Commissario per l'emergenza rifiuti per la realizzazione di una discarica in località Giammiglione.
Il Sindaco Peppino Vallone a seguito della decisione adottata dal Consiglio Comunale ha immediatamente scritto al Presidente, Agazio Loiero, chiedendo un pronunciamento ufficiale della Regione Calabria contro la decisione commissariale.
Analoga richiesta è stata fatta a tutti i sindaci della provincia di Crotone rispetto alla opportunità che i rispettivi consigli comunali esprimano il proprio diniego per la costruzione di eventuali discariche nel territorio della provincia di Crotone.
Il Sindaco Vallone si è detto certo che i primi cittadini dei comuni della provincia condividano la posizione assunta ufficialmente dal Comune ed anche dalla Provincia di Crotone attraverso i rispettivi Consigli.
Ai Sindaci dei Comuni, il sindaco Vallone ha chiesto di trasmettere il proprio provvedimento alla Presidenza della Regione ed al Commissario Straordinario per l'emergenza Ambientale.
Il Sindaco Vallone ha scritto anche al  Prefetto Sottile invitando a prendere atto delle risultanze dell'assemblea consiliare e conseguentemente a revocare la propria ordinanza commissariale.
Non si fermano qui le iniziative contro la discarica.
Il Sindaco ha già dato mandato a propri tecnici per impugnare l'ordinanza commissariale.
Per il prossimo 17 settembre, inoltre, il Sindaco Vallone ha indetto una assemblea nella sala consiliare invitando i parlamentari nazionali del territorio, i consiglieri regionali, il Presidente della Provincia, i sindaci del crotonese, le associazioni ambientaliste, i sindacati, tutte le associazioni datoriali per concordare insieme ulteriori iniziative da intraprendere per esprimere un NO ancora più forte e compatto alla realizzazione di discariche nel territorio.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO