Turismo crocieristico: la Princess Daphne arriva a Crotone

 
La Princess Daphne
La Princess Daphne

Un gruppo molto particolare di turisti visiterà la città giovedì 8 ottobre.
Circa 500 ciclisti tedeschi approderanno, infatti, a Crotone a bordo della nave "Princess Daphne" nel corso di una crociera nel Mediterraneo organizzata dalla radiotelevisione "Beyerischer Rundfunk" (RB) di Monaco.
Si tratta della seconda edizione di una crociera per ciclisti organizzata dalla rete televisiva pubblica bavarese, le cui telecamere saranno al seguito del gruppo di turisti.
La crociera, che partirà il 6 ottobre da Olbia, passerà da Salerno il 7 e da Crotone l'8, per poi toccare la Turchia, la Grecia ed infine Siracusa il 14 ottobre.
L'arrivo al porto di Crotone, e nello specifico alla banchina di riva antistante la Capitaneria di Porto che lo scorso settembre ha ospitato l'imponente "The World", è previsto per le ore 12 di giovedì.
Subito dopo lo sbarco di turisti e biciclette, attorno alle 13.30, il corteo di ciclisti partirà, seguito dalle telecamere della RB, alla volta di Capocolonna.
Dopo una pausa di circa un'ora sul promontorio lacinio, il gruppo ritornerà al porto passando per la città, per poi imbarcarsi e salpare attorno alle 18.
Anche in questa occasione, come in quella dello scorso anno, il Comune di Crotone non farà mancare il suo supporto e la sua assistenza ai passeggeri della nave da crociera.
Gli assessorati di competenza con il supporto dal gruppo di Marketing Territoriale del Comune di Crotone si sono attivati nei giorni scorsi per garantire la migliore accoglienza ai turisti che visiteranno la nostra città fra pochi giorni.
L'assessore alla Normalità, Danilo Arcuri, l'assessore alla Produzione, Domenico Mazza, l'assessore alla Vivibilità, Antonella Rizzo, l'assessore all'Identità Silvano Cavarretta ed il consigliere con delega al Turismo, Francesco Pesce, d'accordo con i dirigenti e gli uffici di competenza, hanno quindi stabilito il percorso da far seguire al corteo di biciclette e predisposto l'apertura del Castello durante tutto il periodo di permanenza della nave.
Il Comando dei vigili urbani metterà inoltre a disposizione due auto ed un'autoambulanza che scorteranno il gruppo di ciclisti lungo la passeggiata che durerà quasi 3 ore, comprendo un percorso di circa 30 chilometri.
Inoltre, grazie alla collaborazione della Turismo Scpa e degli operatori del Farmer Market, ed alla disponibilità dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro, sulla banchina saranno allestiti stand con prodotti tipici e materiale informativo sul territorio provinciale.
L'approdo della "Princess Daphe" rappresenta per la città un altro importante passo nell'ottica della promozione di Crotone come meta del turismo da crociera, ma allo stesso tempo sarà un'imperdibile occasione per raggiungere le case di tanti cittadini tedeschi che potranno essere invogliati a visitare di persona i luoghi catturati dalle telecamere della televisione bavarese "Beyerischer Rundfunk". 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO