Più spazio al verde in città

 
Via IV Novembre
Via IV Novembre

L'amministrazione comunale sta attuando un ampio programma di riqualificazione e valorizzazione del verde pubblico.
Operai comunali sono ogni giorno impegnati nella potatura e sistemazione di siepi, spartitraffico, aiuole e giardini.
In particolare l'attenzione dell'amministrazione Vallone è incentrata alla riqualificazione e valorizzazione di molti spazi verdi secondo un calendario di interventi che riguarderà tutta la città.
Secondo il programma predisposto dall'assessore alla vivibilità, Antonella Rizzo dopo la piantumazione di centinaia di nuovi alberi in varie zone della città, si sta procedendo alla rivitalizzazione di zone destinate a verde pubblico.
Su Corso Mazzini sono state risistemate le aiuole e sono state rinfoltite le specie arboree esistenti oltre a rifare il manto erboso.
In Via 4 novembre all'altezza del Palamilone la scarpata esistente è stata completamente rimessa a nuovo con la piantumazione di essenze arboree.
Si è proceduto al terrazzamento creando piccole staccionate in legno che hanno la duplice funzione di arredare lo spazio ma anche di sostenere le specie appena piantate per favorirne la crescita.
L'impegno maggiore più che nel sistemarlo sta nel salvaguardare il verde pubblico.
In questo caso fondamentale è il rapporto che si è stabilito tra l'amministrazione ed i cittadini che stanno "adottando" il principio che il verde pubblico è "bene comune".
L'attività dell'amministrazione continuerà nei prossimi giorni anche in altre zone della città per riqualificare e restituire alla frubilità pubblica altri spazi verdi.
 

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO