Incontro sull'emergenza ambientale

 
Il Sindaco Vallone
Il Sindaco Vallone

Si è tenuto, ieri, nella sala consiliare del Comune di Crotone un convegno sul tema "Scorie in Calabria problemi e prospettive. La proposta dei Lions" organizzato dalla X circoscrizione del Distretto Lions di Crotone.
Il Sindaco Vallone nel suo intervento, dopo aver effettuato un breve riepilogo dei fatti riguardanti la bonifica e il sequestro dei 21 siti nell'ambito dell'inchiesta "Black Mountain" aperta dalla Procura di Crotone ha tracciato un nuovo scenario che sta accompagnando il ripristino delle aree.
Il primo cittadino, in particolare, ha parlato di una estensione necessaria dell'area di intervento che non deve essere ristretta alla sola zona industriale dismessa ma a tutti i luoghi venuti a contatto diretto o indiretto con gli scarti della lavorazione delle Pertusola.
Fonte: Il Quotidiano
 

"A dicembre - ha annunciato il Sindaco - si inizierà con la demolizione di alcuni manufatti e con la messa in sicurezza della due discariche a mare. Inoltre di creeranno i primi pozzi di emungimento delle acque di falda interessate all'inquinamento per ridurre il problema del dilavamento delle sostanze pericolose in mare".
Fonte: La Gazzetta del Sud

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO