Crotone città amica dei bambini

 
Crotone città amica dei bambini
Crotone città amica dei bambini

Crotone città amica dei bambini. E' stato firmato tra il presidente di Unicef Italia - Vincenzo Spadafora ed il Sindaco Peppino Vallone un accordo teso ad instaurare un rapporto di collaborazione per realizzare azioni sinergiche nella città di Crotone per dare piena attuazione alla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Comune di Crotone e Unicef concorderanno, in tal modo, iniziative che pongano all'attenzione  delle comunità locali le tematiche dell'infanzia e dell'adolescenza.
L'accordo è stato sottoscritto nel corso di un Convegno organizzato dal Comitato Provinciale Unicef di Crotone che si è tenuto presso la sala azzurra della Provincia.
Tra le prime iniziative è intenzione del Comune di Crotone, raccogliendo l'invito dell'Unicef,  regalare ad ogni bambino nato in città a partire dal 2010 e per tutto l'anno una Pigotta, la tradizionale bambola di pezza fatta a mano dai volontari Unicef.
Ogni bambola consente all'UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.
"Siamo contenti di pensare che ogni bambino nato a Crotone attraverso questo piccolo ma importante gesto sarà vicino ad un suo coetaneo nato in Africa" ha dichiarato il Sindaco Vallone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO