Campagna di comunicazione sulla cultura del latte materno

 
campagna di comunicazione latte materno
campagna di comunicazione latte materno

E' stato presentato ieri presso la sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura la campagna di comunicazione sulla importanza del latte materno.
Il Comune di Crotone e l'Azienda Sanitaria Provinciale con il patrocinio della Banca Popolare del Mezzogiorno, hanno inteso dar luogo ad una campagna di informazione sui benefici dell'allattamento al seno.
L'iniziativa è stata presentata dal Sindaco - Peppino Vallone, dal Direttore Generale dell'ASP di Crotone - Domenico Scuteri e dal Direttore del Dipartimento di Neonatologia dell'Ospedale Civile di Crotone - Umberto Corapi.
Sono intervenuti Massimo Bisceglia e Vincenzo Poerio dirigenti medici U.O. del Dipartimento di Patologia Neonatale dell'Ospedale Civile di Crotone che hanno curato il coordinamento scientifico della campagna.
"Con questa iniziativa proseguiamo un percorso" ha dichiarato il Sindaco Peppino Vallone "quello di Crotone città amica dei bambini".
"In questo caso lo facciamo ancor più volentieri" aggiunge il Sindaco "sposando come amministrazione comunale l'iniziativa dell'Azienda Sanitaria Provinciale su un tema importante come la cultura del latte materno"
Il materiale informativo, realizzato in un forma grafica elegante ed efficace, composto da un opuscolo, una brochure e una locandina, dedicati prioritariamente al target specifico delle gestanti e delle puerpere, verrà distribuito presso la struttura ospedaliera di Crotone, i pediatri, i ginecologi, i consultori e anche presso gli Istituti Scolastici.
Sulle proprietà benefiche e terapeutiche del latte materno si è soffermato il Dott. Corapi il quale ha anche sottolineato l'importanza della Banca del Latte collocata all'interno dell'Ospedale Civile che seleziona, raccoglie, conserva e distribuisce il latte materno per quelle mamme che si trovano in condizioni di non poter allattare direttamente il proprio piccolo.
Il Dott. Bisceglia ha sottolineato l'esigenza di una capillare informazione sul tema proprio per rispondere alle domande più frequenti che le donne nel momento più delicato della loro esistenza, la maternità, si pongono.
Il Dott. Poerio ha ricordato che grazie alla raccolta di latte materno si aiutano tanti bambini nati prematuri a superare complicate situazioni di patologia pediatrica. 
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO