Pirandello al Castello Carlo V

 
Castello Carlo V
Castello Carlo V

Lo scorso venerdì nel Castello - Fortezza di Carlo V, si è svolto lo spettacolo "Omaggio a Pirandello", organizzato dall'Accademia Teatrale regionale "Athena" con il patrocino del Comune di Crotone.
Un evento al quale ha partecipato un  numerosissimo  pubblico, soprattutto di giovani, che ha  avuto modo di apprezzare e condividere il significativo messaggio  dell'artista che rappresenta uno dei riferimenti più importanti del teatro italiano.
Prima dello spettacolo vi è stata la presentazione  del Direttore Artistico dell'Accademia Daniele Franci, al quale va dato il grande merito di aver creato a Crotone una fucina di artisti locali.
E' seguito un intervento di Antonietta Mungari, presidente dell'Accademia, che ha sottolineato come con volontà, tenacia e caparbietà si possono perseguire localmente, obiettivi di grande livello.
A conclusione dello spettacolo, molto gradito dal pubblico, gli interventi dell'Assessore all'Identità, Silvano Cavarretta e del Consigliere delegato al Turismo, Francesco Pesce.
L'assessore Cavarretta ha ribadito l'importanza di riscoprire l'identità territoriale anche attraverso l'incentivazione dell'arte e degli artisti crotonesi.
Si è altresì soffermato sull'importanza di svolgere eventi  nei luoghi più significativi dal punto di vista culturale ed in particolare nel Castello - Fortezza di Carlo V, che oggi, reso fruibile, è pronto per essere considerato un vero e proprio palcoscenico naturale dove gli artisti ed il pubblico possono godere anche di un luogo attraente ed interessante da un punto di vista storico ed architettonico.
Il Consigliere Pesce ha inteso rimarcare come la cultura si coniughi  perfettamente con il turismo che non può essere un comparto a sé stante e non legato agli eventi, soprattutto di ordine artistico- culturale.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO