Proseguono i lavori di riqualificazione in località Margherita

 
Sopralluogo in Via Gelsomini
Sopralluogo in Via Gelsomini

Proseguono i lavori di riqualificazione in località Margherita.
In particolare a Via Dei Gelsomini è in corso il rifacimento della strada con i relativi camminamenti pedonali.
In  precedenza la strada si presentava stretta ed angusta, con il manto stradale rovinato, inadeguata per il traffico veicolare di una zona ad alta espansione abitativa. Erano assenti totalmente i marciapiedi ed i sottoservizi.
Particolarmente critica la situazione relativa alla presenza dei canali ai bordi della strada che tendevano ad allagare la sede stradale ad ogni precipitazione atmosferica.
L'amministrazione comunale ha proceduto alla progettazione di una strada che nella pratica risulta nuova, i cui lavori sono partiti già da qualche tempo e che stanno procedendo secondo una regolare tabella di marcia.
Lo stesso Sindaco Peppino Vallone si sta accertando sull'andamento dei lavori recandosi periodicamente in località Margherita
Proprio nei giorni scorsi, il Sindaco e l'assessore alla vivibilità Antonella Rizzo hanno visitato il cantiere dove attualmente si sta lavorando su tutto l'asse stradale.
Nei mesi che hanno preceduto l'inizio dei lavori costante è stato il dialogo con i residenti della zona le cui esigenze, attraverso svariati incontri, sono stare recepite dall'amministrazione comunale.
I lavori in Via dei Gelsomini consistono nella regimentazione delle acque meteoriche attraverso la pulizia e la sistemazione dei canali, la realizzazione di marciapiedi, l'allargamento della sede stradale.
Particolare attenzione viene riservata all'adeguamento dell'impianto di pubblica illuminazione.
 

 

 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO