In Via Roma la festa dei bambini

 
Via Roma in Festa
Via Roma in Festa

"E' realmente la festa dei bambini". E' il commento del Sindaco Peppino Vallone alla due giorni di iniziative che hanno allietato il centro della città nell'ambito di "Crotone Città Natale" in considerazione proprio della partecipazione festosa dei più piccoli.
Ed analoga soddisfazione per la riuscita degli eventi hanno manifestato Roberto Salerno - Presidente della Camera di Commercio ed Alfredo Lazzarini - Vice presidente di Confcommercio che con il Comune di Crotone hanno promosso le iniziative che si sono svolte ieri ed oggi in città durante il periodo natalizio e che proseguiranno nei prossimi giorni con ulteriori eventi destinati soprattutto ai più piccoli.
Una Via Roma affollatissima ha fatto da cornice agli eventi che nei due giorni di sabato e domenica Comune, Camera di Commercio e Confcommercio con la collaborazione del Comitato dei Commercianti rappresentato da Giuseppe Masellis, hanno proposto ai cittadini.
Cittadini che hanno risposto con una presenza massiccia e partecipata affollando Via Roma che ha cambiato letteralmente volto trasformandosi in una grande pasticceria all'aperto grazie alla Festa del Cioccolato.
I maestri cioccolatieri locali e provenienti da fuori regione hanno rappresentato l'arte cioccolatiera ai più alti livelli.
Ma i veri protagonisti sono stati i bambini che, stamattina, hanno avuto l'occasione di giocare a calcio in un vero e proprio piccolo stadio completo di campo da gioco e di porte allestito sul manto stradale.
Grande divertimento da parte dei calciatori in erba a cui hanno fatto cornice appassionati genitori trasformatisi in supporter .
E poi le band natalizie con le tradizionali canzoni delle feste e tanti "babbo natale" a regalare un momento di serenità ai più piccoli ma anche ai grandi.
Ed ancora clown, giocolieri, trampolieri guardati a testa in su con tanta curiosità dai bambini.
Una festa dunque riuscita, nella quale non sono mancati momenti di solidarietà con i banchetti allestiti per la raccolta di giocattoli e di altre iniziative a favore delle fasce più deboli nello spirito del programma di Crotone Città Natale.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO