Laurea Honoris Causa al crotonese Michele Biafora

 
Castello Carlo V
Castello Carlo V

Il prossimo 18 dicembre 2009 alle ore 19.00 nel Castello- Fortezza di Carlo V, sala del Museo Civico si terrà la cerimonia di conferimento della laurea "Honoris Causa"  in "Scienze Poetiche e Letterarie" al crotonese Michele Biafora, da parte della Università Internazionale "Gaetano Salvemini" di Roma.
Sarà presente alla cerimonia il prof. Cosimo Giacomo Sallustio Salvemini,  Deputato al Parlamento mondiale per la sicurezza e la pace (organizzazione intergovernativa) e Ministro del dipartimento Relazioni Internazionali, oltre che Presidente della scuola di giornalismo di Roma "Gaetano Salvemini" e direttore del periodico nazionale "Attualità".
Interverranno, inoltre, il maestro scultore e pittore, Bastiano da Montalbano, artista di fama internazionale autore, tra l'altro, della "Croce del III Millennio" ubicata nella Basilica Santa Maria delle Grazie a Milano e la pittrice brasiliana Maria Lucia Soares.
Il  poeta Michele Biafora ha al suo attivo innumerevoli e prestigiosi riconoscimenti in campo poetico letterario, incarichi ed onorificenze accademiche e collaborazioni con associazioni e riviste culturali d'assoluto rilievo.
Ha pubblicato numerosi libri di poesie che hanno riscosso grande successo. La sua ultima fatica letteraria è "Celeste illusione".
Michele Biafora, tra l'altro,  nel 2004 ha ricevuto la nomination per l'Italia per il premio Nobel per la Letteratura per il quale ha concorso l'anno successivo.
Interverrà all'evento, che è patrocinato dall'amministrazione comunale, l'Assessore all'identità  Silvano Cavarretta che nel presentare l'iniziativa dichiara che la stessa è "in linea con la programmazione dell'amministrazione Vallone che sostiene ed evidenzia come in questa città la fertilità culturale non solo non manca quanto raggiunge in molti casi vere e proprie punte di eccellenza"
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO