La piazza del Comune si trasforma nella città del Natale

 
Crotone Città Natale
Crotone Città Natale

Piazza della Resistenza si trasformerà per due giorni, per la gioia dei più piccoli, nel "luna park" di Babbo Natale.
Il 23 e 24 dicembre nello spazio antistante la casa comunale sarà realizzata una "piccola città del Natale" alla quale potranno accedere tutti i bambini che parteciperanno, in questo modo, ai giochi proposti dall'animazione.
Una iniziativa del Comune di Crotone che prevede un'area di oltre 100 metri quadrati delimitata da una staccionata in legno ed addobbata con alberi, tappeto erboso, sassi finti, falò, casetta delle lettere e sullo sfondo la casetta di Babbo Natale.
I bambini nel corso delle giornate saranno ospiti di Babbo Natale al quale potranno lasciare la propria letterina imbucandola nella cassetta della posta.
All'interno dell'area previste le renne luminose, gli omini di neve, tanti personaggi natalizi e naturalmente Babbo Natale pronto ad accogliere i piccoli visitatori e con il quale potranno anche fare una fotografia che sarà loro offerta, in omaggio, dal Comune di Crotone.
E poi tanti gadget natalizi, dolci, caramelle, giochi, fiabe di Natale.
"Il Natale è dei bambini" dichiara il Sindaco Peppino Vallone "ed anche questa iniziativa, tra le tante proposte in queste festività dal Comune di Crotone, è dedicata a loro".
"Non si tratta di una iniziativa estemporanea" aggiunge il Sindaco "ma di una precisa scelta dell'amministrazione comunale che sta proponendo buone prassi a favore dell'infanzia senza dimenticare di offrire momenti di serenità per i più piccoli".
"In occasione delle festività natalizie" aggiunge il Sindaco "abbiamo scelto di coinvolgere i bambini in tante attività, non solo di gioco come è giusto che sia, ma anche proponendo temi importanti come la tutela dell'ambiente".
"E la loro partecipazione" conclude il Sindaco "entusiasta e spontanea ci conforta a proseguire in questa azione".
 

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO