Un bene in comune a disposizione della collettività

 
Locali Via Magna Grecia
Locali Via Magna Grecia

Già l'accesso completamente rifatto e direttamente ubicato sul mare, prima invisibile ad occhio nudo perché celato da arbusti e sterpaglie, da il senso dell'importanza della riqualificazione di questi locali di proprietà comunale posti in una delle zone più belle del lungomare di Crotone, in Viale Magna Grecia.
Si tratta  di locali che si trovano compresi nel piazzale tra la struttura "Atlantis" e i bungalow "Casarossa" di proprietà comunale, che sono stati recuperati dall'amministrazione Vallone.
Un complesso costituito da una grande struttura centrale con annessa sala riunioni e servizi ed uno spazio circostante di oltre 10.000 metri che è stato riqualificato dal Comune di Crotone per renderlo fruibile a favore della collettività.
Ed avere presentata oggi alla stampa ed alla comunità crotonese questa struttura, ancora "nuda", cioè senza arredi è stata una precisa scelta per rendere il senso dell'ampiezza degli spazi e delle variegate possibilità di impiego, compreso un accesso ad una spiaggia privata che sarà messa a disposizione dei più piccoli durante i mesi estivi.
E' quanto ha spiegato alla stampa questa mattina l'assessore all'Identità - Silvano Cavarretta che è intervenuto con il consigliere delegato al Turismo - Francesco Pesce che ha illustrato anche i lavori di pulizia e di rifacimento del viale di accesso dove già oggi dimora nuovo verde e che sarà arricchito ancora di più nei giorni a venire.
Una struttura che già si prepara ad ospitare i primi eventi come una mostra canina ed una manifestazione dedicata al mondo della sposa, ma soprattutto "una struttura recuperata alla fruizione pubblica così come è avvenuto per il Castello Carlo V dove abbiamo recuperato tante sale e che è diventato un punto di riferimento culturale per la città" ha dichiarato l'assessore Silvano Cavarretta.
"Anche questa nuova struttura si prepara a prendere vita attraverso il contributo che verrà dalla città" ha concluso Cavarretta.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO