Sulle tracce di Carlo V

 
Sulle tracce di Carlo V
Sulle tracce di Carlo V

I giovani  scouts della Parrocchia di S. Paolo appartenenti al gruppo "Crotone 8" della branca Rover/Scolte sono stati graditi ospiti dell'amministrazione comunale presso il Castello Carlo V.
A fare da guida ai ragazzi, accompagnati da Pasquale Aragona, Gaetano Corrado e Maria Alfonsa Gerace, l'assessore comunale all'identità Silvano Cavarretta e il consigliere delegato al turismo Francesco Pesce.
Una visita particolarmente interessante ai vari locali del Castello, alle Torri, ai Bastioni S. Giacomo e  S. Caterina, ai passaggi segreti con i loro straordinari cunicoli.
Particolarmente apprezzato, nel Museo del Castello, il momento di riflessione sulla storia della città che ha suscitato un interesse notevole nei giovani che hanno così avuto modo di riscoprire le proprie radici.
L'assessore Cavarretta ed il Consigliere Pesce hanno colto l'occasione per illustrare la proposta culturale e turistica della città che si è incentrata, in particolare, su tante occasioni di interscambio culturale con altre comunità.
Ma è soprattutto sulla riscoperta della propria identità culturale da parte dei giovani, attraverso la conoscenza diretta del patrimonio artistico della città, che ha puntato l'amministrazione Vallone.
L'incontro si è concluso con un vero e proprio arrivederci ad altri appuntamenti all'insegna del grande entusiasmo mostrato dai giovani scouts.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO