Domenica lasciamo l'auto in garage

 
Cento strade per giocare
Cento strade per giocare

"Domenica 2 maggio non prendete l'auto ma tirate fuori biciclette, tandem, pattini e tutto quanto potrà farvi trascorrere una giornata all'aria aperta nel segno della tutela dell'ambiente e del rispetto del territorio" è l'invito dell'assessore alla Normalità Danilo Arcuri che con l'assessorato alla Pace e Futuro e alla Produzione sta organizzando la giornata crotonese dedicata a "Cento Strade per Giocare" iniziativa nazionale di Legambiente alla quale il Comune di Crotone ha aderito.
L'assessore Arcuri ricorda che il percorso creato sul lungomare non prevede il passaggio né tantomeno la sosta delle autovetture.
Il lungomare cittadino dalla Lega Navale fino al cimitero diventerà, dunque, un unico grande palcoscenico all'aperto inibito al traffico veicolare
Saranno due "infiorate", composizioni giganti di fiori, a delimitare i due estremi del percorso.
"Ci auguriamo una grande presenza di grandi e bambini, con l'auspicio che sia una giornata di festa. Proprio per renderla ancora più piacevole invito tutti a raggiungere il lungomare a piedi lasciando magari per un giorno l'auto in garage" conclude Arcuri.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO