Amici...di Crotone

 
Amici in tour
Amici in tour

E' con  orgoglio che ieri presso la sala conferenze "Dionigi Caiazza" della Casa della cultura l'assessore allo spettecolo Mario Megna ha presentato nel dettaglio la tappa crotonese dell'"Amici tour 2010", fissata per il prossimo lunedì 12 luglio.
"Una tappa - ha dichiarato l'assessore Megna - che molte altre città avrebbero voluto aggiudicarsi, ma che la produzione ha deciso di ripetere, per il secondo anno consecutivo a Crotone".
Dopo il successo dello scorso anno, con circa 25mila presenze, memori dell'accoglienza ricevuta dall'amministrazione comunale, infatti, gli organizzatori del tour che ha per protagonisti i ragazzi appena usciti dalla scuola televisiva di canto e ballo della celebre trasmissione di Maria De Filippi, hanno scelto di tornare nuovamente a Crotone.
Ed è proprio sulla base delle numerosissime presenze della scorsa estate che è stata scelta una nuova location per l'evento.
"L'anno scorso abbiamo avuto il lungomare colmo di gente, perfino in spiaggia - ha spiegato l'assessore allo Spettacolo - con il rischio che si creassero problemi di ordine pubblico. Ecco perché abbiamo scelto di sacrificare lo scenario del lungomare che si gode da piazzale Ultra, sicuramente suggestivo, soprattutto all'imbrunire, per spostarci nel più comodo spazio del piazzale dello stadio comunale 'Ezio Scida'".
Crotone, dunque, accoglierà i talenti appena sfornati dalla trasmissione di Mediaset, nel piazzale dello "Scida" dove, fin dal pomeriggio, si svolgeranno le iniziative collaterali del "Villaggio di Amici".
I fan della trasmissione - purché maggiorenni - partecipando ai giochi che si svolgeranno presso il villaggio fin dal pomeriggio potranno salire sul palco durante lo show previsto per la sera stessa.
Sunsilk e Tezenis, partner del tour, metteranno a disposizione uno dei loro stand per chi vorrà mettere alla prova il proprio talento.
Durante le audizioni di canto e danza verrà individuata una persona del pubblico per ognuna delle due categorie: i due fortunati potranno esibirsi durante la serata insieme ai loro beniamini.
L'animazione del villaggio è affidata a Radio Kiss Kiss, Radio partner ufficiale del tour, con Marco e Giò che, in ogni tappa, condurranno i giochi e premieranno i prescelti tra il pubblico che saliranno sul palco.
Marco e Giò inoltre si collegheranno con i ragazzi di Amici, dalle 14.00 alle 17.00 all'interno del loro programma "OOK licenza di.." per realizzare  interviste on the road. Grazie a Citroen invece, altro partner del tour, chiunque vorrà potrà provare ad aggiudicarsi 5 minuti in macchina con uno dei ragazzi di Amici.
Alle 21 sarà la volta dell'atteso spettacolo: Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Enrico, Grazia, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar ed alcuni degli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata, esibendosi nelle discipline di ballo e canto con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo.
"Al di là della popolarità di questi ragazzi che godono, per un anno, della visibilità di una striscia quotidiana su Canale 5 - ha tenuto a sottolineare l'assessore Megna - si tratta di artisti di grosso spessore e talento, dal momento che quando si sono cimentati in competizioni nazionali hanno prevalso, come nel caso di Valerio Scanu, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo".
Si tratta, dunque, di uno spettacolo di alto livello, gratuito per il pubblico.
L'amministrazione comunale garantirà l'accoglienza degli artisti e dello staff. Un impegno minimo per un enorme ritorno economico e di visibilità: la tappa, infatti, sarà ripresa dalle telecamere di "La5", il nuovo canale di Mediaset sul digitale terrestre, e trasmessa nel mese di agosto.
Ulteriori informazioni, in merito ai dettagli organizzativi specie per quanto riguarda l'accesso dei disabili all'area che sarà loro riservata dal Comune, saranno riferiti nei prossimi giorni.
 

 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO