La fontana di Piazza Gandhi si rifà il look

 
Lavori in piazza Gandhi
Lavori in piazza Gandhi

Operai già al lavoro per rifare il look alla fontana di Piazza Gandhi.
E non si tratta di un imbellettamento superficiale ma una vera e propria opera di ristrutturazione che l'amministrazione comunale ha finanziato con una spesa di oltre 20.000 €
"Le condizioni della fontana" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici "erano disastrose a causa dei frequenti atti di vandalismo alla quale era soggetta".
"Si tratta però di una struttura che accoglie quanti entrano dal cavalcavia sud della città  e abbiamo ritenuto di intervenire per restituirle dignità" aggiunge Mellace.
L'intervento consiste nella sostituzione delle pompe, il rifacimento della impermeabilizzazione, degli impianti elettrici, dell'impianto luci.
Sarà ripristinata anche la centralina che regola i getti d'acqua rispetto alla presenza del vento.
Non mancheranno le bandiere con i colori nazionali e della città.
L'assessorato ai Lavori Pubblici, come ritrovata consuetudine nell'ottica di una completa informazione alla cittadinanza, fornisce anche i tempi di realizzazione dell'intervento di riqualificazione.
"Entro quindici giorni l'acqua tornerà a zampillare nella fontana" dichiara  l'Assessore Mellace.
L'intervento del Comune non è limitato solo alla struttura di Piazza Gandhi.
"L'intera zona dal cavalcavia sud, il Viale Gandhi e la piazza dove è ubicata la fontana è monitorata. Una particolare attenzione sarà dedicata alla pulizia e alla manutenzione perché i cittadini hanno diritto di avere un ingresso della città degno di questo nome" conclude l'assessore ai lavori pubblici.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO