Aiuti economici per le famiglie numerose

 
Politiche sociali per le famiglie
Politiche sociali per le famiglie

Un sostegno a centottantacinque famiglie indigenti per il prossimo dicembre.
Un significativo segnale che l'amministrazione comunale manda nell'ambito del piano  di interventi socio assistenziali delle famiglie numerose.
Entro dicembre, infatti, ciascun nucleo familiare con più di quattro figli ed in particolare condizioni di indigenza, riceverà un aiuto economico di 335 € da destinare alla fruizione di servizi essenziali quali energia elettrica, gas, acqua potabile.
L'iniziativa è riveniente dal bando pubblicato dal Comune di Crotone a seguito del piano per aiuti a favore delle famiglie indigenti programmato dal Ministero della Famiglia.
"Un piano che avevamo sollecitato qualche tempo fa direttamente al Ministero" dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito "e che è stato successivamente concretizzato attraverso questo intervento che riguarda famiglie con più di quattro figli e in difficoltà economiche".
L'amministrazione comunale ha, come previsto dal disciplinare ministeriale e regionale, emanato il relativo bando e, una volta accertata la veridicità  delle dichiarazioni di quanti hanno partecipato, ha predisposto l'apposito provvedimento di presa d'atto delle centottantacinque istanze che riceveranno entro il mese di dicembre il relativo contributo.
"Una risposta positiva al disagio sociale" aggiunge Esposito "che l'amministrazione Vallone da in un periodo particolarmente difficile".
"Nei prossimi giorni" anticipa l'assessore Esposito "avrò un incontro direttamente al Ministero della Famiglia dove proporrò ulteriori iniziative che possano incidere concretamente sul disagio che, purtroppo, molte famiglie vivono sul territorio".
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO