Un mercato rionale a S. Francesco

 
Mercato Ortofrutta S. Francesco
Mercato Ortofrutta S. Francesco

E' stato inaugurato il mercato rionale "Ortofrutta S. Francesco".
Un mercato riservato ai prodotti ortofrutticoli ubicato nel cuore di uno dei quartieri a più alta densità abitativa della città.
Quindici postazioni che ogni mattina, dal lunedì al sabato, serviranno direttamente le numerose famiglie che risiedono nel quartiere che eviteranno, in questo modo, il disagio degli spostamenti.
Presenti alla iniziativa con il Sindaco Peppino Vallone, l'assessore alle attività produttive Saverio Valenti, l'assessore ai quartieri Claudio Molè ed i consiglieri comunali Sergio Contarino e Antonio Scalise.
Un mercato che segna, ancora una volta, la sinergia tra Comune di Crotone e l'Associazione Tipicamente Crotonese che collaborerà con l'amministrazione nella gestione del nuovo mercato dopo la felice esperienza del Farmer Market, il mercato dei contadini di Via Verga.
Un nuovo mercato che consente ai quindici operatori autorizzati di esercitare la propria attività in spazi adeguati ed ordinati.
Il Comune ha inteso, infatti, di mettere a disposizione questo nuovo spazio evitando così la vendita di prodotti agli angoli delle strade.
Per i consumatori, invece, la comodità di fare la spesa sotto casa acquistando a prezzi contenuti prodotti genuini.
Il Comune ha già attivato un monitoraggio costante dei prezzi ed in questo modo le famiglie potranno essere sicure di acquistare prodotti a prezzi accessibili coniugando convenienza a qualità.
Inoltre è previsto un controllo più specifico, da parte dei vigili urbani, in tutta la città di eventuali postazioni abusive.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO