Riqualificazione di Piazza De Gasperi e Piazza Umberto

 
Riqualificazione piazze cittadine
Riqualificazione piazze cittadine

Anche Piazza De Gasperi e Piazza Umberto I rientrano tra le zone della città per le quali l'amministrazione comunale opererà azioni di riqualificazione.
La Giunta Comunale ha, infatti, stanziato 40.000 € per la rivitalizzazione di due luoghi particolarmente cari ai crotonesi.
In Piazza Umberto I, dopo aver operato nelle settimane passate, la riqualificazione del monumento ai caduti riportando alla luce i nomi dei soldati crotonesi che persero la vita durante la prima guerra mondiale, l'opera di rigenerazione riguarderà la villetta ubicata al centro della piazza.
Saranno rifatte le recinzioni che ospiteranno nuove aiuole ed una particolare attenzione sarà riservata al verde.
L'intervento prevede anche il ripristino dell'antica fontana posta al centro della villetta che ritornerà ad essere luogo accogliente per le famiglie crotonesi.
Anche in Piazza De Gasperi l'acqua ritornerà a zampillare. Previsto anche in questo caso il ripristino della fontana e, naturalmente, la rivitalizzazione dell'arredo urbano e del verde.
"Sia in periferia che in centro" dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Domenico Mellace "l'amministrazione Vallone sta operando azioni di riqualificazione per migliorare la vivibilità dei luoghi".
"Non stiamo lavorando a macchia di leopardo, ma bensì in accordo con il Sindaco abbiamo programmato una serie di attività che sono concatenate l'una con l'altra, sia per quanto riguarda il centro cittadino sia per quanto attiene le zone più decentrate" aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici.
"Azioni per le quali oltre a garantire il finanziamento che deriva da risorse comunali abbiamo fissato anche dei crono programma precisi per avere la certezza dei tempi di realizzazione" prosegue Mellace.
"Siamo certi che questo impegno che viene prodotto dall'amministrazione sarà sostenuto dalla cittadinanza che contribuirà fattivamente alla tutela di questi luoghi che sono patrimonio comune" conclude Mellace.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO