La visita della scuola "Rosmini"

 
Gli alunni della Rosmini
Gli alunni della Rosmini

Una gradita visita al Comune di Crotone.
A colorare l'aula consiliare gli alunni della 5° A della scuola elementare "Rosmini" che, accompagnati dai docenti Rossella Giannoccari, Luigi Covelli e Maria Pirillo, hanno incontrato nell'ambito del percorso "Il libro dei valori", l'assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Maria Romano.
Sono state tante le domande che i piccoli alunni hanno rivolto alla rappresentante dell'amministrazione comunale.
Alcune più di carattere generale che hanno toccato i temi dell'ambiente, della sicurezza, della viabilità ed altre più inerenti alle problematiche della scuola che frequentano.
In particolare i bambini hanno avuto la possibilità di ricevere dall'assessore Romano la gradita notizia che l'amministrazione comunale ha previsto i lavori per la sistemazione della palestra della loro scuola.
L'amministrazione comunale ha, infatti, cantierato una serie di interventi che prevedono tra l'altro proprio la sistemazione della palestra della scuola Rosmini.
Tante le richieste ma anche le proposte dei giovanissimi cittadini.
Davide propone più verde anche nelle scuole, Benedetta suggerisce maggior senso civico, Federica più attenzione da parte dei grandi anche nei confronti dei cani e degli animali in genere.
Una bella mattinata che si è conclusa con la visita alla "Galleria dei Sindaci" nella casa comunale e con la  promessa di riversi presto nell'ambito delle altre iniziative previste da "Concittadini di Pitagora".
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO