Il piano di edilizia sociale

 
Piano locale edilizia residenziale
Piano locale edilizia residenziale

Continua l'attività dell'amministrazione comunale di Crotone in direzione della realizzazione del proprio piano locale di edilizia residenziale sociale, al fine di aumentare il pacchetto di offerta di abitazioni da offrire in locazione a canone sostenibile ed agevolata.
Il Comune di Crotone ha, infatti, partecipato al recente bando regionale che mette a disposizione risorse, per l'area del crotonese, per la costruzione di alloggi a canone agevolato.
Bando emanato con decreto regionale n. 9 pubblicato il 31 dicembre 2010.
Il Comune ha previsto un progetto di edilizia sociale, a locazione venticinquennale e in presenza di particolari situazioni di disagio, per dodici alloggi per un importo complessivo di oltre 1.120.000 €
Se, come si auspica, il progetto risulterà valutato positivamente, altri dodici alloggi, si aggiungeranno a quelli che già l'amministrazione Vallone sta realizzando.
Entro il mese di giugno verranno, infatti, completati e consegnati ad altrettante famiglie  crotonesi ventiquattro alloggi a canone agevolato.
Altri quarantotto alloggi, sempre da offrire a canone sostenibile, sono già stati appaltati ed aggiudicati alla ditta vincitrice della gara, e non appena la Regione darà il via, si consegneranno i lavori e nel termine contrattuale si completerà un'altro importante step del piano locale varato dal Sindaco Vallone.
Ed ancora si attende che il Ministero dei Lavori Pubblici possa impingua con altre risorse il programma sperimentale avviato nel 2007 per avere a disposizione ulteriori 2.400.000 euro che saranno rimodulati in direzione di altre ventiquattro unità edilizie abitative di nuova costruzione e  di carattere sociale.
"Siamo di fronte ad un vero e proprio Piano Locale per l'edilizia sociale" dichiara l'assessore all'Urbanistica Ettore Perziano "che, si avvale di tutti i finanziamenti che la nostra progettazione riesce ad intercettare ed ovviamente anche di risorse messe direttamente dell'amministrazione comunale"
"La prima consiliatura Vallone" prosegue Perziano "ha impostato cantieri per oltre cento alloggi sociali"
"Alla luce di questa situazione il piano locale porterà, nel prossimo quinquennio a realizzare oltre trecento unità abitative a canone agevolato" aggiunge l'assessore Perziano
"Una vera e propria scossa all'esigenza abitativa, che sicuramente sarà capace di soddisfare le esigenze di gran parte delle famiglie che da anni attendono risposte in merito" conclude Perziano
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO