Un pezzo di Crotone a Sanremo

 
Crotone e Sanremo
Crotone e Sanremo

C'è stato anche un pezzo di Crotone al recente festival della canzone di Sanremo rappresentata da Sanremo On, un contenitore di attività  e di eventi che ha visto la città di Crotone protagonista.
Una iniziativa che anche quest'anno è stata patrocinata dal Comune di Crotone che è stato presente a Sanremo con l'assessore allo spettacolo Mario Megna e con l'assessore allo Sport Claudio Molè.
Una vicinanza quella del Comune con Sanremo On che si rafforza in considerazione anche della valenza sociale e culturale dell'evento, tenuto conto che la stesso contribuisce al rafforzamento dell'immagine turistica e culturale della città di Crotone.
Una modo, elegante e sobrio, di  attirare l'attenzione di un vasto pubblico sulle bellezze, la storia, la cultura e l'arte del nostro territorio.
"Ci sono luoghi "nati" per la musica." ha dichiarato l'assessore allo spettacolo Mario Megna in occasione di uno degli eventi svolti. "Luoghi dove le sette note trovano la collocazione ideale come la città di San Remo"
"Ma anche Crotone, da qualche anno, si sta rivelando un palcoscenico ideale per ospitare i grandi nomi della musica nazionale ed internazionale"
"Un palcoscenico ideale e, direi, naturale perché non abbiamo bisogno di particolari scenografie per realizzare stagioni estive indimenticabili: basta Crotone e la bellezza dei suoi luoghi".
L'assessore Megna ha colto l'occasione anche per rivolgere un plauso all'associazione ACS, organizzatrice della manifestazione, per come si è svolta tutta l'attività durante la kermesse sanremese. La presenza del Comune è stata l'occasione anche per prendere utili contatti con gli artisti in previsione di eventi che si svolgeranno prossimamente nella città di Crotone.
Una vicinanza quella tra Sanremo e Crotone rafforzata anche dalla recente storia canora che ha visto protagonisti sul palco sanremese artisti crotonesi quali l'indimenticato Rino Gaetano, alla memoria del quale l'amministrazione sta lavorando per un festival della canzone d'autore, ed ancora Sergio Cammariere.
Soddisfazione per la trasferta nella città dei fiori anche da parte dell'assessore allo sport Claudio Molè che sottolinea come "la vetrina sanremese si è rivelata sicuramente un importante strumento di promozione per il territorio crotonese, apprezzato dai tanti ospiti che hanno partecipato alle iniziative di Sanremo On".
 

 

 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO