Nuova segnaletica stradale

 
Nuova segnaletica stradale
Nuova segnaletica stradale

Presentata la nuova segnaletica predisposta dall'amministrazione comunale su Via Gioacchino da Fiore in prossimità della sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Presenti all'iniziativa l'Assessore alla Viabilità Nino Corigliano e il Comandante dei Vigili del Fuoco Gino Novello.
Si tratta di cartellonistica, che oltre a dare indicazioni stradali rispetto alle varie direzioni di marcia, consentirà attraverso un sistema semaforico l'uscita e l'entrata, con maggiore sicurezza, ai mezzi dei vigili del fuoco.
"L'amministrazione comunale" come ha avuto modo di sottolineare l'Assessore alla Viabilità Nino Corigliano "ha raccolto l'invito che proveniva dai Vigili del Fuoco ed ha predisposto questo impianto che garantirà maggiore sicurezza sia agli operatori che agli automobilisti".-
Una segnaletica che, tra l'altro, come già avvenuto in altre zone della città si propone anche come arredo urbano perché più moderna ed efficace.
L'occasione dell'accensione del nuovo impianto semaforico è stata anche l'occasione per fare il punto sulle iniziative intraprese e che si stanno per intraprendere in tema di viabilità cittadina.
Un impegno, quello della nuova segnaletica stradale, che ha visto il contributo fattivo del consigliere comunale Fabio Lucente
"E' dalle cose che sembrano apparentemente piccole che si gettano le basi per una maggiore vivibilità cittadina" ha detto l'Assessore Corigliano.
"Le strisce rosa destinate alle donne in gravidanza, la nuova segnaletica orizzontale, i parcheggi per i diversamente abili, gli impianti di segnalazione luminosa nei pressi delle scuole. Tutto contribuisce affinché in città ci sia maggiore vivibilità e naturalmente sicurezza per automobilisti e pedoni" ha aggiunto Corigliano
Il quale ha ricordato che a breve saranno attivati in numerose zone della città anche i cosiddetti "occhi di gatto", dissuasori luminosi orizzontali.
Soddisfazione è stata espressa dal Comandante dei Vigili del Fuoco Gino Novello che ha ringraziato l'amministrazione Vallone per la sensibilità con la quale è stata accolta la richiesta del Comando Provinciale.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO