Si riqualificano 41.000 mq di strade

 
Un recente intervento
Un recente intervento

E' stato inviato alla stazione unica appaltante, per l'espletamento delle relativa gara, il progetto predisposto dal Comune di Crotone per la riqualificazione di oltre 41.000 mq. di strade cittadine.
Un investimento di oltre trecentosettantamila euro che prevede il rifacimento del manto stradale di arterie sia del centro cittadino che di quartieri periferici.
Nel lungo elenco inviato alla S.U.A., figurano, tra l'altro, Via S. Francesco, Via Firenze, Via Pantusa, Via Giacomo Manna, Via Bologna, Via Torino, Via Morelli, Via Parini, Via Scalfaro.
Su Via Morelli, in particolare, è prevista un nuovo sistema di viabilità che consentirà di raggiungere più agevolmente la zona della Cooperativa Venere e della parrocchia di SS. Cosma e Damiano.
Si stanno effettuando, inoltre, le gare per ulteriori lotti che riguarderanno quartieri popolarissimi come Papanice e Fondo Gesù.
"Con questo ulteriore step" dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Domenico Mellace "l'amministrazione Vallone da continuità ad un sistema di interventi che riguardano tutto l'asse viario cittadino"
"Interventi che saranno resi operativi entro sessanta giorni e completati nei successivi novanta" aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici.
"Con i ribassi d'asta contiamo di asfaltare ulteriori strade che hanno necessità di interventi" conclude Mellace

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO