Premio letterario La Giara

 
Premio letterario La Giara
Premio letterario La Giara

La Rai-Radiotelevisione Italiana, su proposta del Laboratorio di Scrittura Creativa di Rai Eri, bandisce il Premio "La Giara" per nuovi giovani talenti della narrativa italiana.
Con questa iniziativa la Rai ribadisce il suo ruolo di medium attento ai nuovi linguaggi della narrazione e alle diverse tendenze letterarie che si distinguono per qualità e valore espressivo.
Il Premio "La Giara" ha due caratteristiche essenziali:
- la ricerca e valorizzazione di giovani narratori, di età compresa tra i 18 e i 39 anni, perfettamente in linea con gli obiettivi di un Servizio Pubblico che cerca di individuare nuovi talenti creativi anche al di fuori delle sedi e dei circuiti culturali istituzionali;
- il forte coinvolgimento del territorio grazie a una struttura orizzontale che prevede che la prima selezione delle opere inedite avvenga a livello locale, a cura delle Sedi regionali Rai, cui, per Regolamento, dovranno essere indirizzati i dattiloscritti.
Per informazioni: tel 0984/480211 - fax 0984/480322 - email: segrdircs@rai.it
Il bando è consultabile all'indirizzo web: http://www.rai.it/dl/portale/text/ContentItem-424982bb-b37a-4017-992c-c8a0d29ca2df.html

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO