Trasporti pubblici: tempo delle chiacchiere finito

 
Sindaco Peppino Vallone
Sindaco Peppino Vallone

Il Sindaco di Crotone Peppino Vallone ha scritto al Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti una nota sul trasporto pubblico locale:
"Il paventato taglio di circa diciotto milioni di euro dal fondo regionale del trasporto pubblico locale apporterà delle oggettive difficoltà nello svolgimento del servizio reso ai cittadini calabresi.
Le mancate riforme strutturali di questi ultimi anni continuano a produrre effetti devastanti sulla quantità e sulla qualità del servizio pubblico locale ed in particolare nella città di Crotone e sull'intero bacino provinciale, già storicamente penalizzato.
I tagli lineari, infatti, nel mentre continuano ad essere un modo per nascondere la testa sotto la sabbia, penalizzano realtà che sono già abbondantemente sottodimensionati rispetto alla media regionale.
Senza tener conto delle caratteristiche orografiche della provincia di Crotone che più di ogni altra risente di un isolamento dovuto ad una carenza di infrastrutture stradali, di difficoltà di collegamenti con gli altri capoluoghi di provincia e non ultimo del recente taglio dei treni di lunga percorrenza da parte di Trenitalia.
Di ben altra cosa avrebbe avuto bisogno la Calabria, e il territorio di Crotone in particolare, rispetto ad una riforma tendente a riequilibrare situazione ormai storicizzate a partire dai servizi minimi di cui ogni singolo cittadino ha bisogno.
E' finito il tempo delle chiacchiere e delle passerelle mediatiche a cui una intera classe dirigente regionale ci sta abituando.
Bisogna adoperarsi per la risoluzione di atavici problemi in materia di trasporto pubblico locale e pertanto Le chiedo di convocare una apposita riunione al fine di discutere della intera vicenda in materia di trasporti"
 



 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO