Tre foto e una mimosa

 
Tre foto e una mimosa
Tre foto e una mimosa

E' partita qualche giorno fa l'iniziativa "Diario Rosa", uno spazio quotidiano sul sito istituzionale del Comune di Crotone dedicato alle donne della città.
Un forum di discussione, di proposte, di contributi aperto a tutte le donne senza esclusione di ruolo che ci accompagnerà sino all'8 marzo.
La proposta è quella di scrivere una pagina giornaliera sul ruolo femminile nel contesto sociale per creare una rete rosa che metta in luce l'universo femminile.
Ma una pagina speciale è già stata scritta da tre coraggiose donne di questa terra ed ha fatto bene il Direttore de "Il Quotidiano", a lanciare l'iniziativa di dedicare l '8 marzo a Giuseppina Pesce, a Maria Concetta Cacciola ed a Lea Garofalo.
Una pagina scritta con la propria volontà, con il proprio coraggio, con la forza di dire no ad un sistema di malaffare.
Una pagina scritta a caro prezzo.
Il "no" lanciato da queste donne, il grido di queste coraggiose mamme non deve essere dimenticato.
Per questo il comune di Crotone aderisce con grande attenzione alla proposta de "Il Quotidiano".
E' volontà del sindaco Vallone e della città di Crotone, ricordare il prossimo 8 marzo queste tre coraggiose donne.
Lo faremo insieme alle altre donne della città con l'impegno che alla pagina di coraggio e di ribellione al sistema malavitoso che hanno scritto  non sia messo "un punto e a capo" ma che sia la base sulla quale costruire il riscatto di una terra che vuole fare della legalità non solo una bandiera ma un modello di vita.
Teresa Cortese
Assessore alle Pari Opportunità
Comune di Crotone
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO