Royalties, un diritto dei pescatori

 
Interventi a favore della pesca
Interventi a favore della pesca

"Vogliamo le royalties, è un diritto dei cittadini crotonesi, è un vostro diritto, lo rivendicheremo al prossimo Consiglio Regionale".
E' stato tassativo il Sindaco Peppino Vallone rivolgendosi ai rappresentanti dei pescatori, una delle categorie più penalizzate dalla mancata corresponsione da parte della Regione delle royalties spettanti ai comuni costieri a seguito dell'estrazione del gas metano nelle acque crotonesi nel corso dell'incontro che c'è stato questa sera nella sala consiliare.
Incontro al quale hanno partecipato l'assessore al Bilancio Manuela Asteriti, l'assessore alle attività produttive Anna Melillo e il presidente della commissione consiliare ambiente Michele Marseglia.
"Parteciperemo" ha aggiunto ancora il sindaco "al prossimo consiglio regionale insieme agli altri rappresentanti dei comuni perché vogliamo essere certi che passi la norma che consente ai comuni della fascia costiera crotonese di avere quanto la legge prescrive""
Ci sono categorie come la vostra" ha aggiunto Vallone "che non possono ulteriormente soffrire ritardi di nessuna natura"
Il sindaco ha, tra l'altro, anticipato che nella prossima settimana avrà al riguardo un incontro con i sindaci del territorio e i consiglieri regionali.
"Capisco la vostra preoccupazione e delle vostre famiglie, siamo con voi" ha concluso il Sindaco
Gli stessi rappresentanti dei pescatori hanno confermato la propria partecipazione al prossimo consiglio regionale insieme ai rappresentanti istituzionali del territorio.
Si conferma, dunque, l'attenzione che l'amministrazione da tempo sta dedicando ad un settore delicato come quello della pesca.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO