Ecco la nuova area mercatale

 
particolare della nuova area mercatale
particolare della nuova area mercatale

Ci siamo! Tra poche settimane la nuova area mercatale di Via Crea sarà completata.
A darne notizia l'assessore all'Urbanistica Vincenzo Mano che sta monitorando i lavori attualmente in corso nell'area che è ubicata tra Via Pignataro e Via Spiaggia delle Forche.
Un intervento di oltre novecentosessantacinquemila euro per creare una struttura mercatale in grado di ospitare decine di attività commerciali e che si presta ad essere fruibile per centinaia di visitatori.
Tra l'altro l'area sorge in una zona vicinissima all'ingresso della città e allo stazionamento dei pullman e quindi in grado di accogliere quanti dall'intero comprensorio provinciale vorranno visitare questa nuova area mercatale.
L'intervento é stato finanziato nell'ambito del  Programma di Sviluppo Urbano  e prevede oltre alla sistemazione dell'area relativamente allo stallo di box, anche la creazione dei parcheggi e degli accessi all'area mercatale.
Il completamento dell'intervento, attualmente in corso, consiste nella realizzazione delle strutture modulari prefabbricate per allocare le attività commerciali e di una pensilina, a copertura della struttura mercatale.
In particolare, è prevista la realizzazione di trentacinque box prefabbricati modulari di cui uno da destinare a gruppo servizi igienici.
Inoltre si prevede la realizzazione di una tettoia di copertura per l'intera area con struttura di acciaio a vista.
Molto funzionali i box per la vendita delle dimensioni di 4,20x5.00. In pratica ogni esercente avrà a sua disposizione una superficie utile di oltre 20 metri quadrati.
Anche dal punto di vista estetico una novità rispetto ai mercati ai quali si è abituati: i gruppi box saranno completati con un rivestimento che uniforma le facciate e gli dona maggior decoro estetico.
I box saranno dotati di una porta di ingresso e di un'ampia vetrina. Gli infissi saranno in alluminio anodizzato satinato, di tipo rinforzato, con specchiature in vetro antisfondamento.
A dare il senso di un luogo ordinato la copertura costituita da travature reticolari piane e spaziali in modo da realizzare un elemento estetico di pregio.
"In totale" dichiara l'assessore all'Urbanistica Vincenzo Mano "avremo una area mercatale di oltre settecentoquattordici metri quadrati, in una zona, tra l'altro, prima era abbandonata a sé stessa e che oggi si prepara ad essere rivitalizzata attraverso il nostro intervento".
"Entro maggio i lavori saranno ultimati e questo ci consentirà anche di completare la riqualificazione di Via Tellini" aggiunge l'assessore Mano
"Con questo intervento realizziamo un'area mercatale degna di questo nome dove valorizzeremo il lavoro di chi è addetto alla vendita ma renderemo confortevole anche il percorso di chi vi si recherà per gli acquisti" prosegue l'assessore all'Urbanistica.
"Oltre a riqualificare un'area dimostriamo che grazie al lavoro ed all'applicazione l'amministrazione Vallone non solo non perde finanziamenti ma li destina per attività che possono dare ripresa all'economia di questo territorio" conclude l'assessore Mano
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO