Che bravi Walter, Giusy e Alessandra!

 
Positivi risultati per lo judo crotonese
Positivi risultati per lo judo crotonese

 "I nuovi e prestigiosi risultati per il Judo crotonese confermano l'ottima qualità del lavoro che da anni le società del territorio portano avanti in questa affascinante specialità sportiva" è il commento dell'assessore allo sport Claudio Perri all'indomani della conquista della medaglia d'oro nella Senior European Cup disputata a Celje in Slovenia nella categoria 90 Kg da parte di Walter Facente.
Un'altra affermazione che segue la vittoria ai campionati italiani assoluti nel 2011 e nel 2012 e il bronzo ai mondiali militari disputati in Brasile nel 2011 da parte del venticinquenne judoka nato a Papanice.
Il riferimento dell'assessore Perri è anche per Giusy Macrì e Alessandra Gentile, atlete della Judo Milone Crotone impegnate sui tatami del Palazzetto dello Sport per partecipare alla XXIV edizione del Torneo Internazionale  "Città di Messina - Memorial Giuseppe Minissale" dove erano presenti, tra l'altro, selezioni di Polonia e Romania.
Tornando a Facente l'assessore Perri sottolinea come "al cospetto di avversari di notevole caratura il judoka crotonese, cresciuto nella Judo Facente Papanice, forte di una ottimale condizione fisica, è riuscito a mostrare tutto il suo valore aggiungendo un'altra straordinaria affermazione al suo ricco palmares."
"Un risultato che proietta sempre più l'atleta pitagorico verso le Olimpiadi 2016". Più che un auspicio è una certezza per l'assessore Perri, considerato il valore assoluto dell'atleta crotonese.
"Anche dalle nostre atlete sono giunti risultati importanti" aggiunge l'assessore allo sport.
Nella classe Junior Giusy Macrì, al rientro dopo l'infortunio che la ha tenuta distante dalle gare nell'ultimo periodo, ha conquistato l'oro confermandosi indiscussa leader nella categoria fino a 70 kg.
Alessandra Gentile si è invece assicurata il bronzo, evidenziando tuttavia un ulteriore miglioramento qualitativo delle sue prestazioni.
"Esprimo ai nostri atleti ed ai tecnici, anche a nome del sindaco Vallone, le congratulazioni per gli eccellenti risultati conseguiti" conclude l'assessore Perri.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO