Con e per le famiglie

 
Interventi per le famiglie numerose
Interventi per le famiglie numerose

Il Consigliere Comunale con delega ai servizi sociali Filippo Esposito comunica che sono state attivate le procedure per consentire l'accesso al contributo per abbattimento dei costi dei servizi a famiglie con un numero di figli pari o superiori a quattro.
Le singole amministrazioni del Distretto Socio Sanitario di Crotone composta dai comuni di Crotone, Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Scandale di cui il comune capoluogo di provincia è capofila a cui la Regione ha assegnato complessivi 112.543 € si stanno occupando  della rilevazione dei beneficiari.
Il Comune di Crotone, in particolare, per quanto attiene la cittadinanza di propria competenza ha già attivato, al riguardo, la macchina amministrativa.
Sul sito del Comune di Crotone o presso l'ufficio servizi sociali è disponibile la domanda per coloro che posseggono i requisiti previsti (numero di figli pari o superiore a quattro e reddito ISEE inferiore a 10.000 € annui).
"Si tratta di un intervento al quale, in una contingenza molto particolare dal punto di vista sociale, annettiamo molta importanza trattandosi di contributi a famiglie numerose che vivono in condizioni di difficoltà" dichiara il Consigliere delegato ai servizi sociali Filippo Esposito
"Dopo gli incontri con i sindaci del distretto socio sanitario siamo pronti a mappare l'esigenza di questa particolare fascia di utenza che invitiamo a presentare domanda o rivolgersi agli uffici comunali competenti"aggiunge Filippo Esposito.
A seguito delle domande che perverranno presso il Comune verrà redatta l'apposita graduatoria ai sensi di quanto previsto dalla normativa e nei limiti delle disponibilità finanziarie.
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO