Il maratoneta della Pace

 
Il maratoneta della Pace
Il maratoneta della Pace

E' stato accolto nella casa comunale il maratoneta della pace, Aldo Maranzina, nella tappa crotonese del suo percorso "Vivere da Campioni", oltre seimila chilometri da percorrere a piedi in 133 giorni nel nome dell'Italia Unita.
Partito da Verona, Aldo Maranzina, sta realizzando la maratona in solitaria più lunga per chilometri e per durata.
Percorrerà in totale 6000 Km per arrivare, dopo aver toccato tutte le Regioni, in Piazza S. Pietro a Roma.
Nel corso della tappa calabrese Maranzina ha voluto portare il suo messaggio di pace anche alla città di Crotone.
Nella sala giunta Aldo Maranzina è stato salutato dal Vice Sindaco Teresa Cortese, dall'assessore allo Sport Claudio Perri e dall'assessore allo spettacolo Francesco Stabile ai quali ha illustrato le finalità della sua impresa che non è solo sportiva ma ha un risvolto morale e sociale.
Maranzina, atleta di 65 anni che corre con una protesi nell'anca, intende dimostrare che lo sport può unire a tutte le latitudini.
Un uomo tenace, che non a caso è stato definito un simbolo dell'Italia che non si arrende e un riferimento per tutte le persone in difficoltà.
Inoltre è "accompagnato" nel suo viaggio da numerose associazioni che intendono, attraverso l'atleta, far conoscere i loro progetti sociali all'intera nazione.
Gli amministratori hanno ringraziato Maranzina per la visita e per il messaggio di pace e solidarietà che ha inteso estendere a tutta la comunità di Crotone.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO