Bellezza & personalità

 
Lady Krotone 2012
Lady Krotone 2012

Laura Crugliano è Miss Krotone. La giovanissima studentessa è stata eletta reginetta di bellezza al tradizionale concorso organizzato dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco nell'ambito delle"Notti di Agosto", gli eventi dell'estate crotonese.
Sul palco allestito nella riqualificata Villa Comunale hanno sfilato sedici bellezze locali ma alla fine a conquistare la giuria e il pubblico è stata Laura, sedici anni, che ha vestito con non poca emozione la fascia che gli è stata consegnata dall'assessore allo spettacolo Francesco Stabile.
Seconda classificata Carmela Schirripa, che si è aggiudicata la fascia di Miss Eleganza mentre terza classificata, alla quale è andato il titolo di Miss Simpatia, è risultata Nina Hudenko, rumena di nascita ma residente a Crotone da piccolissima. A premiare le miss anche l'assessore allo sport Claudio Perri e il presidente della pro loco Domenico Brizzi.
Non è stata,comunque, solo la bellezza il filo conduttore della serata.
Le ragazze che si sono alternate sul palco sono indubbiamente figlie di questi tempi.
Accanto ai canoni tradizionali della bellezza meridionale queste giovani fanciulle hanno dimostrato di possedere una personalità spiccata.
E lo si è verificato dalle risposte date alle domande poste dai bravissimi presentatori Alessandro Liotta e Maria Grazia Grande che hanno condotto con grande professionalità conferendo un personale tocco di simpatia e di eleganza alla serata.
Sono figlie della multimedialità ma hanno le idee chiare e sui valori fondamentali della vita si trovano tutte d'accordo.
Tradizione e modernità insieme con qualche sogno nel cassetto da tirare fuori al momento giusto.
Che la classe e l'eleganza non ha età lo ha dimostrato la neo Lady Krotone Teresa Suriano, settantasette anni portati splendidamente, che ha concorso con simpatia al titolo di lady insieme ad altre gentili ospiti della magica serata vissuta nell'anfiteatro della Villa Comunale.
Soraya Piccolo, Anna Maria Violi, Benedetta Campagna, Angela Crudo, Marisa Romano, Agata Bianco e la stessa Teresa Suriano si sono sfidate con grande ironia ballando e cantando.
Premiata dal vice sindaco Teresa Cortese, la gentile Teresa Suriano si è dimostrata realmente il simbolo di tutte le donne crotonesi: sensibili ma allo stesso tempo tenaci.
Tutte le vincitrici, oltre alla tradizionale fascia, sono state omaggiate delle creazioni in sitle magno greco dell'orafo Francesco Sitra raffiguranti profili delle Dee dell'antica Grecia.
La serata ha registrato una grande partecipazione di pubblico che ha particolarmente apprezzato la splendida scenografia che rappresentava un tempio della Magna Grecia e la coreografia con ancelle che venerano la Dea della bellezza con un magico gioco di luci e di fiaccole.
Ospiti della manifestazione i vincitori della edizione 2012 della Korrida Francesca Grande e Pasquale Furiglio, il cantautore crotonese Vittorio Rocca e la Cubailando Dance.
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO