La magia del rock sul lungomare

 
Maverick Rock'n'Roll Festival
Maverick Rock'n'Roll Festival

Per tre giorni il lungomare di Crotone si trasforma in un mega palcoscenico per ospitare una nuova edizione del Maverick Rock'n'Roll Festival, un evento entrato già nel cuore non solo degli appassionati del genere ma di tantissimi spettatori e che quest'anno promette tantissime novità e divertimento assicurato.
A presentare l'edizione 2012, per la prima volta patrocinata dall'amministrazione comunale, sono stati l'assessore allo spettacolo Francesco Stabile e il presidente dell'Associazione NDA, organizzatrice dell'evento, Giuseppe Fusto, che nella sala consiliare del Comune di Crotone hanno incontrato, questa mattina, la stampa.
Una edizione che già nella logistica promette spettacolo: più palchi dislocati in vari punti del lungomare all'altezza del "Columbus bar" per poter ospitare le varie esibizioni degli artisti presenti senza stacchi con l'unico filo conduttore della buona musica.
Un programma nutrito per questo appuntamento il cui marchio, orgogliosamente crotonese, è già noto in tutta Europa.
Il Maverick è stato presente in varie nazioni e ritorna puntualmente in questo periodo della stagione estiva sul lungomare cittadino.
L'assessore allo spettacolo Francesco Stabile nel sottolineare la valenza artistica del Maverick ha rimarcato la volontà specifica del sindaco Vallone e dell'amministrazione comunale per il patrocinio  dell'iniziativa che si caratterizza non solo come un evento di alto contenuto spettacolare ma anche come momento di aggregazione e di promozione del territorio.
Tantissimi gli appuntamenti che vedranno accanto ai rocker locali esibirsi gruppi provenienti da svariate parti d'Europa alcuni dei quali notissimi a livello internazionale come Mark Harman, inglese, che sie sibirà domenica 2 settembre, i "The Go Getters" gruppo svedese che salirà sul palco sabato 1 settembre e Marco di Maggio con la "Di Maggio Connection" con il quale si apre la prima serata, domani 31 agosto.
Ed ancora i "Cream Crackers", i "The Strike", Nick Bisognano e tanti altri per una tre giorni che si preannuncia un vero e proprio evento musicale per la città di Crotone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO