Affinché non si sentano ultimi

 
Politiche sociali per anziani e disabili
Politiche sociali per anziani e disabili

L'amministrazione Comunale attiverà un servizio di assistenza domiciliare a favore di trentacinque anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti e quindici soggetti diversamente abili. Lo comunica il Consigliere delegato ai servizi sociali Filippo Esposito.
"Nonostante i tagli al settore sanitario e al sociale" dichiara il consigliere Esposito "l'amministrazione comunale programma una attività in controtendenza"
"Rispetto allo scorso anno aumentiamo di cinque unità il numero di soggetti al quale forniamo questo importantissimo servizio" aggiunge Esposito
"Un segnale di particolare attenzione che, insieme al sindaco Vallone, vogliamo dare a categorie particolarmente disagiate" prosegue Esposito.
Il servizio, curato dal settore servizi sociali del Comune, prevede per i soggetti aventi diritto un aiuto per il governo della casa, un aiuto alla persona, prestazioni di segretariato sociale e di socializzazione ed un aiuto per favorire l'autosufficienza nella attività giornaliere.
"Curiamo vari aspetti affinché questi nostri concittadini non si sentano ultimi" conclude Esposito.
Gli interessati dovranno presentare apposita domanda, il cui modello può essere ritirato presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Crotone (referenti: Dr. Salvatore Lechiara; Sig.ra Paola Sem, Tel 0962/921240/921239), o scaricato direttamente dal sito istituzionale del Comune  entro e non oltre le ore 12,00 del 26 ottobre, pena l'esclusione, indirizzata a: Comune di Crotone - Settore 6 - Servizi Sociali
Per le domande pervenute nei termini saranno formulate due distinte graduatorie per  le categorie sopra indicate, 35 anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti e 15 soggetti disabili.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l'Ufficio Servizi Sociali Comunale sito in Piazza della Resistenza

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO