A tutto gas!

 
Metanizzazione Tufolo - Farina
Metanizzazione Tufolo - Farina

Sono iniziati stamattina e si concluderanno nello spazio di ventiquattro ore i lavori che Italgas sta realizzando per il collegamento con la rete principale per la metanizzazione del quartiere Tufolo - Farina.
Sono lavori che interessano una piccola zona all'altezza dell'incrocio tra Via Nazione Unite e Via Fellini  (la strada che porta al quartiere Poggioverde) necessari per immettere gas metano nella rete già realizzata dal Comune di Crotone e che attraversa per oltre tre chilometri la stessa Via Nazioni Unite.
"Rispettiamo la tabella di marcia, a seguito della convenzione stipulata con la società Italgas che sta eseguendo questi lavori di collegamento, per portare a quattromila famiglie, finalmente, il gas metano nelle loro case" dichiara l'assessore ai lavori pubblici Claudio Liotti.
L'amministrazione comunale si è,infatti, fatta carico della realizzazione della rete principale con un investimento di oltre 250.000 €, lavori che sono stati eseguiti contemporaneamente alla realizzazione della nuova strada di Via Nazioni Unite.
"Dopoi lavori di collegamento con la rete principale" aggiunge Liotti "il gas metano sarà già pronto per arrivare nelle abitazioni dei residenti di Tufolo - Farina che invito a fare subito domanda ad Italgas per accedere al nuovo servizio"
Secondo le proiezioni dell'amministrazione comunale con la metanizzazione oltre ad un migliore risultato dal punto di vista del riscaldamento e degli altri usi domestici i costi relativi ai consumi , per le famiglie, si abbatteranno dei due terzi.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO