La città delle donne

 
un momento della conferenza stampa
un momento della conferenza stampa

Dopo aver avviato progetti pilota in Brasile, Cambogia, Etiopia, Liberia e Nepal, Actionaid propone nella città di Crotone ed a Reggio Calabria il progetto "Riprendiamoci la città" destinato ad aiutare le donne a costruire una città che risponda ai loro bisogni.
Partner e mecenate del progetto la Gerardo Sacco. A presentare l'iniziativa stamattina presso la sede della azienda oltre alle rappresentanti della associazione Actionaid Beatrice Costa e Eleonora Scrivo, Viviana Sacco e la Vice Sindaco ed Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Crotone Teresa Cortese. Presenti anche la Rock band calabrese, tutta al femminile, "le Rivoltelle", testimonial dell'iniziativa.
Il progetto che sul territorio sarà curato dalla Cooperativa Agorà prevede tre macro attività: promuovere la partecipazione delle donne al miglioramento dei contesti urbani di appartenenza secondo le proprie esigenze, favorire lo sviluppo della capacità di analisi da parte dei gruppi di donne coinvolte nell'azione, favorire l'attuazione di politiche ed interventi nei quartieri di riferimento che rispondano alle esigenze delle donne.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO