Riqualificazione lungomare: tocca a Via Interna Marina

 
Via Interna Marina
Via Interna Marina

Sono partiti i lavori di riqualificazione di Via Interna Marina che si inseriscono nel quadro complessivo del progetto di riqualificazione di Piazza Gramsci e delle aree annesse, già iniziato nei mesi scorsi.
I lavori, che sono seguiti dall'Assessore all'Urbanistica Vincenzo Mano, rientrano nel programma Pisu (Progetti Integrati di Sviluppo Urbano) "Riorganizzazione, valorizzazione e rifunzionalizzazione ambientale, culturale e paesaggistica della Piazza Gramsci e degli spazi limitrofi".
Un progetto di 300.000 € che ha visto, già prima dell'estate completati i lavori di Piazza Gramsci che, attraverso il programma messo in campo dall'amministrazione Vallone, ha ritrovato la sua funzione di piazza ed ora, riguarda la riqualificazione di Via Interna Marina.
Nella strada sparisce l'asfalto e fa la sua comparsa una nuova pavimentazione che richiama lo stesso codice visivo per chi si affaccia verso il mare.
Già da Via Reggio, attraverso Via Interna Marina, con questo disegno unico si valorizza l'accesso al lungomare ed in particolare alla nuova Piazza Gramsci.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO