Nuovi mezzi per la pulizia della città

 
nuovi mezzi Akrea
nuovi mezzi Akrea

I tanti cittadini che questa mattina sono passati per la centralissima piazza della Resistenza hanno avuto modo di vedere in azione, in anteprima, i nuovi mezzi che l'Akrea (Azienda Krotonese Energia ed Ambiente) utilizzerà da domani per le attività di pulizia delle strade cittadine.
Si tratta di una spazzatrice grande e due di medie dimensioni, queste ultime in grado di poter essere utilizzate anche in strade particolarmente strette. Alle spazzatrici si aggiungono due compattatori medi e un compattatore più grande.
Assieme a tanti operatori della società, nella piazza antistante la casa comunale erano presenti anche il direttore generale dell'Akrea Giovanni Pugliese e l'assessore ai lavori pubblici Claudio Liotti.
"Oggi vengono presentati alla città i nuovi mezzi di cui Akrea si è dotata. Mezzi moderni ed attrezzati in grado di consentire, a partire da domani, una capillare pulizia delle strade cittadine" ha detto l'assessore Liotti.
"Particolarmente utili" ha aggiunto l'assessore ai lavori pubblici "si riveleranno le spazzatrici più piccole, in grado di poter servire, ad esempio, il centro storico potendo operare anche in spazi più ristretti".
"Quello che chiedono i cittadini è una maggiore ed efficace pulizia della città. Con questi nuovi mezzi Akrea potrà sicuramente mettere in campo una pianificazione particolareggiata in grado di poter rispondere alle esigenze della cittadinanza sia nel centro della città che nelle zone più decentrate" ha concluso l'assessore Liotti

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO