Collegialità

 
La nuova Giunta Comunale
La nuova Giunta Comunale

Presentata questa mattina nella sala consiliare dal sindaco Peppino Vallone la nuova giunta comunale.
Anna Curatola è il nuovo vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Pari Opportunità ed Edilizia Scolastica.
Francesco Barretta è l'assessore delegato alle Attività Economiche e Produttive con competenze in materia di Sviluppo Locale, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Pesca, Lavoro, Società Partecipate
Emilio Candigliota ha la delega ai Lavori Pubblici, Arredo Urbano, Protezione Civile, Edilizia Pubblica Convenzionata e Sovvenzionata, Politiche Comunitarie (di concerto con l'Assessorato all'Urbanistica) e il Patrimonio.
Filippo Esposito è il nuovo Assessore alle Politiche Sociali, Emigrazione ed Immigrazione
Antonietta Giungata èl 'Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Università, Attività Teatrali e Turismo.
Mario Megna assume la delega allo Spettacolo, Politiche Giovanili, Tempo libero, Polizia Urbana, Viabilità e Traffico, Sicurezza, Servizi Demografici, Toponomastica e Trasporti
Claudio Molè è l'Assessore allo Sport, Verde, Quartieri, Impiantistica sportiva, Bilancio, Programmazione e Finanze.
Il sindaco ha trattenuto la competenze delle seguenti materie:  Contenzioso - Affari Legali - Personale - Comunicazione - Politiche ambientali - Politiche Sanitarie - Urbanistica - Assetto e Pianificazione del Territorio - Demanio - Accatastamenti - Energia - Innovazione Tecnologica - Programmi Complessi.
Nei prossimi giorni sarà nominato anche il nuovo assessore con delega all'Urbanistica.
Collegialità è stata la parola chiave della conferenza stampa di presentazione. Il programma di governo prevede un rapporto costante tra la nuova Giunta e la maggioranza che compone il centro sinistra. Non a caso erano presenti alla conferenza stampa, seduti tra i banchi della presidenza con i neo assessori, anche i segretari cittadini del Partito Democratico Sergio Contarino, di Italia dei Valori Giuseppe Ferraggina e di Sinistra Ecologia e Libertà Francesco Caccavari a sottolineare il nuovo corso che si intende intraprendere.
Alcuni neo assessori provengono dai banchi dell'attuale Consiglio Comunale come Mario Megna (IDV) e Emilio Candigliota (IDV), Claudio Molè (PD) e Filippo Esposito (PD) che aveva già la delega in materia di Politiche Sociali.
Dal mondo della scuola proviene il Vice Sindaco Anna Curatola, dirigente scolastico dell'Istituto Donegani.
Antonietta Giungata è presidente cittadino del Partito Democratico
Francesco Barretta è stato Presidente della Camera di Commercio di Crotone.
Il sindaco Vallone ha sottolineato, nel corso del suo intervento, che l'attività della nuova squadra di governo cittadino sarà concentrata sulla realizzazione del programma di rilancio dell'azione amministrativa sottoscritto da tutte le forze di centrosinistra che sostengono la sua amministrazione.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO